La profezia dei Pokemon: bufala o realtà?

Mondo Occulto e leggende metropolitane forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TalesDreamer
     
    .

    User deleted


    B4d Appl3!
    yvonneava
    ~♪

    Moderatrice puccha
    Post: 5271
    Pokemon è una vecchia serie di videogiochi molto famosa nel secolo scorso. È ambientata in un Giappone alternativo in cui gli esseri umani vivono insieme a delle creature magiche, chiamate appunto Pokemon. Questi mostri hanno dei poteri, e possono evolversi per diventare più forti. Gli esseri umani più intrepidi li catturano in delle sfere che chiamano pokèball, e li usano per combattere tra loro. La maggior parte della popolazione però ha paura anche a fare una passeggiata in mezzo all'erba, perché questi mostri sono dappertutto.
    Vi ricorda qualcosa? ^^

    Questi giochi sono stati riscoperti solo di recente, e hanno dato vita ad un mucchio di teorie. C'è chi pensa che l'inventore dei giochi, tal Satoshi Tajiri, sia una persona del nostro tempo tornata indietro nel tempo per avvisare la popolazione di quello che sarebbe accaduto. E visto che non c'era modo di impedire l'arrivo dei Demoni, ha cercato di abituare le persone a vivere con loro attraverso il suo gioco! o.o
    Altri dicono che Satoshi fosse un profeta, in grado di vedere il futuro. Altri ancora pensano che sia tutta una coincidenza.

    Ho provato a giocare a pokemon, ma è stato complicato. I primi giochi sono stati prodotti su una console chiamata Game boy, troppo vecchia per poter essere emulata dai computer moderni. Non ho potuto giocare ai primi episodi della serie, quindi, che si chiamano Rosso e Blu. C'è chi dice che esistano anche delle versioni chiamate Giallo e Verde, ma è difficile capire cosa cambi da una all'altra, o se esistono ancora. >.<
    Dalle poche immagini che ho trovato, comunque, sembrano giochi davvero vecchi e primitivi. In bianco e nero! Come facevano le persone a giocarci senza farsi venire male agli occhi?
    Il Gameboy Advanced in compenso si può emulare, se emulate un sistema operativo vecchio come windows 10 e da lì fate partire un secondo emulatore per la console. Così facendo, sono riuscita a giocare a pokemon smeraldo.
    Cioè, "giocare" per modo di dire. È a colori, questo sì, ma per ora non è molto divertente. Il gameplay è molto primitivo, i combattimenti sono a turni e la grafica è statica. Sto cercando di continuare perché spero di trovare riferimenti alla nostra epoca, ma per ora il gioco è pieno di battaglie noiose e tutte uguali >.<
    Qualcuno ha altre notizie su questi giochi misteriosi? Io posso aiutare a farli funzionare sui vostri computer, se volete, magari giocando insieme riusciamo a finirli e a sbrogliare il mistero =^___^=


    Edited by TalesDreamer - 19/8/2012, 13:58
     
    Top
    .
  2. Mind Flow
     
    .

    User deleted


    Iname
    th_peace-2

    I want to believe!
    Post: 110
    Premesso che alle coincidenze non credo, e qui di coincidenze ce ne sono, per me è una balla. =I

    Diamo per buono che questo Tajiri sia stato effettivamente un profeta o un viaggiatore del tempo e abbia saputo dell'inevitabile venuta dei demoni: se fossi una persona del genere non mi metterei a programmare un giochino per preparare la popolazione, ma cercherei di in guardia i governi, far rumore sul Wired, portarmi dietro prove concrete o roba così... che poi, io ci ho anche giocato a Pokemon.

    Non ricordo la versione, è passato un pezzo, eh: però era originale, in giapponese e tutto. Ricordo che il mio protagonista veniva stalkerato da un topo giallo con la coda a fulmine, tutto pixelloso e stilizzato. E poi ci si lamenta di DrillCraft. =I

    Comunque, come dici tu, il sistema di gioco è tutto così: hai il piggì, giri per il mondo a mazzuolare altra gente coi Pokemon, vinci, gli rubi soldi (yarly), vai avanti, livelli i tuoi Pokemon o ne catturi altri e via via così fino ad arrivare a fare il torneo di tutta la regione e battere i campioni. La storia dice poco di significativo, lascia perdere: ragazzino o ragazzina che ha i Pokemon e vuole battere la Lega (i campioni della nazione).
    In mezzo alla strada ci sono dei ladri o terroristi sfigatissimi, il Team Rocket, che... boh? Non ho mai capito cosa volessero, alla fin fine. Di sicuro il mio topo elettrico. Purtroppo niente opzione per liberarmene... dannato stalker.
    Pure stronzo perché scappava senza nemmeno spiegare perché.
    E "pika pika" non conta come spiegazione. ==

    Ritornando al discorso... come modo per preparare le persone non ci siamo: se proprio devo fare un gioco, che è in effetti una maniera intelligente per far passare il messaggio subliminale senza passare per svitato, lo faccio d'azione o avventura. Non so tu ma io finora mai visto un demone che aspetta pazientemente di venire corcato. =p
    O che si fa catturare da delle palle colorate, oltretutto... però sarebbe comodo.

    Se vuoi provare la mia versione, sappi che non è mia. Gli originali originali (le cassettine per le console) sono un'impresa da trovare e si pagano a peso d'oro. C'è chi dice che le contrabbandino, addirittura!
    Quel Pokemon l'ho scroccato ad un'amica, anche lei appassionatissima di misteri e complotti, che stava investigando appunto questo strano caso.
    Io rimango scettica, ma se vuoi posso provare a sentirla e vedere che ci dice.
     
    Top
    .
  3. Kevin Sawyer
     
    .

    User deleted


    FogDog

    whitewolffutureauthors1

    User
    Post: 2401
    Quoto Iname al 50%. Se Tajiri fosse stato davvero una persona del nostro tempo avrebbe potuto portarsi dietro mezzi e prove a sufficienza per provare la verità, invece pare che non lo abbia fatto. Voglio dire: ok non scatenare il panico, ma programmare giochetti mi sembra un'idea fin troppo spensierata per qualcuno che viene dal nostro stesso secolo e conosce questa realtà. :\
    Inoltre, anche se le origini della Torre sono tutt'ora sconosciute, tornando nel passato con tutto il materiale di ricerca attuale avrebbe potuto provare a capirci qualcosa, o cercare di impedirne la comparsa. Nah, penso che l'ipotesi di un viaggio nel passato sia da scartare :\

    D'altro canto, se fosse stato un veggente del ventunesimo secolo, allora potrebbe essere vero. u_u
    Una persona di quel secolo non potrebbe mai avere i mezzi e la tecnologia necessaria a scongiurare la comparsa dei demoni, nè saprebbe spiegarne il perchè. Quindi, tutto quello che poteva fare era cercare di abituare la gente all'idea.

    Avevo sentito parlare di questa serie da un mio vecchio professore di informatica, quando ancora andavo a scuola, e mi sono documentato un po' per conto mio. Ho giocherellato un po' solo a una delle versioni più "nuove" per gli standard del secolo scorso (tale versione Nera, mi pare appartenga alla quinta o sesta generazione del gioco), e l'ho trovato comunque abbastanza noioso. Comunque, mi è sembrato che le idee principali del gioco siano:

    1) I demoni sono dappertutto, talvolta sono amichevoli e talvolta no. Ai giorni nostri mi pare che siano più le volte in cui attaccano le persone, comunque XD
    2) Alcune persone "catturano" i demoni e stabiliscono con loro un legame di amicizia. Beh, è vero, anche se è una cosa che sanno fare solo alcuni, e non basta solo lanciargli delle palline. Quanto all'amicizia... C'è chi ci crede e chi no.
    3) I demoni vengono usati per combattere e non muoiono anche se vanno ko. Questo è verissimo, anche se istiga vagamente all'idea di potersi creare un esercito personale di demoni. E non credo che sia una buona cosa... o_o
    4) Ogni demone ha dei poteri e si evolve. Anche questo, verissimo.
    5) Esistono delle specie di "demoni leggendari". Oddio, potrebbero esistere davvero, nella Torre o in giro per il mondo...

    In sostanza, penso che l'ipotesi che Tajiri fosse una specie di veggente sia più accreditabile. Potrebbe non aver visto chiaramente il futuro, e quindi aver cercato solo di abituare la gente ai demoni, e dare dei "suggerimenti" morali su come usarli (demoni amici, lottare per difendere, ecc ecc...).
    Le somiglianze del gioco con la nostra realtà sono troppe per poter essere chiamate coincidenze.
    Però penso che non sia da prendere esattamente alla lettera, visto che presentano anche molte lacune... Penso che possa trattarsi di una specie di "ispirazione", e non di un "manuale esatto sui demoni del ventiduesimo secolo" XD

    P.S.: Se volete provare la mia versione... CHUPA! 8D Era un'originale della vecchissima console "DS" della Nintendo, prestatami dal mio ex professore. Poi me l'ha fregata mio fratello. Poi, ahem, ho cambiato casa ed è rimasta lì. Se proprio ci tenete posso provare a recuperarla, e ve la vendo pure ad un modico prezzo <3
     
    Top
    .
  4. Mezz ' Elfo
     
    .

    User deleted


    Ventunesimo , ventiduesimo Secolo ... Demoni , Leggendari... Qui si parla di tutto ciò come fossero Caramelle da dolcetto scherzetto . L'ultimo messaggio risalente a questa discussione e ' del 2012,io scrivo nell'Ottobre del 2016 , quasi dopo la bellezza di 5 Anni ma non vedo che dei demoni si siano paracadutati sulla Terra a farsi catturare ... Io sono un ammiratore dei Pokemon , sarebbe bellissimo se esistessero e qui in questa circostanza l'unica scusa per Crederci e ' pensare che siano demoni per girare l'attenzione su qualcosa più occulta che i Pokemon che generalmente sono più dedicati ai Bambini ...
    1 Chi ha mai parlato di demoni ? E 2 , chi ha mai detto che tutto ciò dovrebbe accadere nel Ventunesimo o Ventiduesimo Secolo ?

    Poi questa e ' per WhiteWolf , Tajiri avrebbe portato mezzi e prove a sufficenza , si , ma se fosse tornato indietro nel Tempo fino a quando ha fatto Pokemon Rosso e Blu se fosse arrivato da un Presente in cui i Pokemon sono già arrivati . Se i Pokemon non sono ancora arrivati nemmeno dopo 4 Anni dalla vostra discussione non vedo come lui potesse tornare indietro di 20 Anni a preparare il Popolo a qualcosa che non era arrivata nemmeno nel suo Futuro . Capite cosa intendo ? Poi che lui venisse dal Ventiduesimo Secolo o Ventunesimo e ' da vedere . Il Ventunesimo e ' iniziato da 16 Anni , il Ventiduesimo , come sarà ? Beh certo non siamo in quel Futuro o non lo sappiamo già per andarlo ad avvertire che e ' in ritardo di 180 Anni circa per avvertirci di prepararci ai Pokemon .
    Cio ' che lui ha fatto , sia che lui prevedesse il Futuro o venisse dal Futuro e ' stata la cosa più sensata di tutte . Come lo avrebbe detto ai Governi , non bisogna certo venire dal Futuro per sapere che i Governi insabbiano qualsiasi cosa . O meglio non gliene importa niente . Invece ci ha insegnato a conviverci , a tramite giochi primitivi di quel tempo non da quello dal quale veniva lui sempre premettendo che venisse dal Futuro , perche ' non esisterebbero videogiochi sui Pokemon nel suo Futuro da portarci belli pronti e con la grafica da Pokemon Y perché sarebbe uno in cui erano già arrivati e bisognava preparare il Passato per correggere il suo Presente , che se tutto ciò accadrà diverrà anche il Nostro Presente .

    Nel corso degli Anni i giochi Pokemon si sono trasformati , basta vedere Pokemon Perla , Argento e Oro , Bianco e Nero , X e Y , Sole e Luna , eppure continuano ad uscire giochi nuovi con il marchio Game Freak con un altro direttore , non più Tajiri , allora stanno cercando veramente di prepararci ? Non intendo nulla di apocalittico ma una volta che bon usciranno più Giochi Pokemon allora avranno finito di prepararci ? Tajiri e il nuovo direttore si sono dati forse una data all ' arrivo dei Pokemon ? Da non confondere questi due aspetti : Immaginatevi i Pokemon nei videogiochi e nei Cartoni Animati ed immaginateli come sarebbero reali . Immaginate le conseguenze che provocherebbe un semplice attacco come Fulmine di Pikachu o durante l ' Evoluzione di un qualsiasi Pokemon l ' Energia che si sprigionerebbe .

    Andando al fatto che c ' e ' chi Crede all ' Amicizia tra Noi e i Pokemon o no , molti indizi su come potrebbe reagire la Gente c ' e ' li danno i giochi stessi , ad esempio in Pokemon versione Bianca e Nera 2 dove lo Scienziato non riesce a capire come faccia il Nostro Personaggio a stabilire un simile rapporto con o Pokemon , o in Pokemon Y dove il Team Flear vuole addirittura sterminare i Pokemon . Spero che ciò vi abbia chiarito le idee . Aspetto risposte . A Presto 😉
     
    Top
    .
3 replies since 19/8/2012, 03:10   282 views
  Share  
.